venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
04.07.2006 Quando recensire un film diventa atto di propaganda
la fa

Testata:
Autore: la redazione
Titolo: «Film Il Muro»

FILM TV, settimanale di cinema, pubblica nel n°26 a pag.63, la seguente trama del film "Il muro" in onda su Sky autore alle 23,40 di lunedì 3 luglio 2006:

Un documentario sul muro che il governo di Tel Aviv sta costruendo dal novembre del 2003 per dividere israeliani e palestinesi. Lungo 500 km. ha lo scopo di "evitare atti di terrorismo e furti nello stato di Israele" ma è il segno dell'isolamento e dell'impossibilità di comunicare tra le culture. Con l'azzeccata scelta di una sorta di formato panoramico, Simone Bitton all'inizio inquadra il muro frontalmente, facendolo sembrare invalicabile. poi lievemente dall'alto,in grandangolo,non più così invincibile. Finchè, nell'ultima sobria immagine, diventa quasi speculare al Muro del pianto. Un'appassionante lezione di stile.

Il film sarà anche una lezione di stile, non vogliamo emettere giudizi estetici. Ma la recensione estetica non lo è. E' politica, contiene già un giudizio di condanna, contro Israele, prende posizione e mistifica le ragioni per le quali la barriera difensiva è stata costruita. FILM TV non ha e-mail, ma un fax:

02-36578748  oppure  02-36578749   ai quali inviare decise lettere di protesta.

 




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT