Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il Mondo fa pio...pio...pio.. oppure beeeh.. beeeh.. beeeh 15/06/2006
Spett. Redazione I.C.,
la Signora Deborah Fait dopo i recenti avvenimenti di Gaza, le mistificatorie prese di posizione di buona parte della stampa e della Comunità Internazionale (Israele aggressore: palestinesi vittime, israeliani assassini) ora, alla luce di quanto realmente accaduto ( Fatalità: palestinesi vittime di palestinesi), invece che pretendere formali scuse, avrebbe dovuto dire, come in altra occasione, " Non voglio le vostre scuse" ma gridare " Vergogna, vergognatevi!.
Con riferimento poi al contesto usato, vedi il sottile e fino riferimento alla zoologia ed all'indole specifica degli animali, al pio...pio..pio..del Mondo avrei preferito che avesse usato il beeeh...beeeh..beeeh del Mondo anche se, lo so, è difficile scegliere tra polli e pecoroni, dipende come si giudica " il loro grado di nobiltà!.
Forse il pecorone è peggio del pollo...mi sbaglio?