mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
15.06.2006 Dialogo tra musulmani e cattolici, a scapito degli ebrei
nelle mani di Messori l'appello di pace di Magdi Allam si trasforma

Testata: Corriere della Sera
Data: 15 giugno 2006
Pagina: 30
Autore: Vittorio Messori
Titolo: «Sì, il dialogo può cominciare da Maria»

Magdi Allam ha recentemente lanciato un appello affinché la venerazione mariana sia occasione di incontro tra musulmani e cattolici.
Si è trattato di un appello di pace, mirante al vero incontro tra le religioni.
Vittorio Messori, sul CORRIERE della SERA del 15 giugno 2006, lo raccoglie  distorcendone il senso.
L'incontro tra cattolici e musulmani da lui proposto dovrebbe avvenire a spese degli ebrei, emarginati e condannati come "diffamatori" di Maria di Nazaret.
Ecco il passaggio  dell'articolo di Messori nel quale avviene questa operazione:
 

Il Corano dedica alla Madre di Gesù un'intera Sura, ne fa il nome venerato per quaranta volte, l'innalza sino al fianco di Fatima, la figlia prediletta del Profeta, le affida un ruolo di maternità misericordiosa, ne difende l'onore contro gli ebrei che la diffamano (la «calunnia mostruosa» sulla sua verginità che provocherà «il castigo di Dio» e «l'ira dei credenti» contro Israele, dice il Testo sacro).

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT