Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Complimenti per l'articolo di Angelo Panebianco: sintetico e molto chiaro.E' davvero triste vedere che chi si spaccia per "intellettuale" ed è un "formatore", usi così male la sua conoscenza (?) e la sua posizione. Posso sopportare, a fatica, l'atteggiamento pregiudizievole degli ignoranti, nel senso letterale della parola, ma costoro che leggono e sanno, così come alcuni giornalisti, come fanno a prendere certe posizioni?? Quelle davvero non riesco a sopportarle e mi rattristano profondamente.