Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Terroristi uccidono un arabo-israeliano una notizia da ignorare?
Testata:L’ Unità - AGI - AdnKronos - Corriere.it - Ansa - La Repubblica Autore: la redazione Titolo: «Notizie da Israele Anp»
Nella notte di Domenica 11 Giugno, un israeliano è stato ucciso dai terroristi palestinesi. Numerosi i siti internet di giornali e agenzie che hanno pensato di non menzionare la notizia. Come mai? Il cittadino araboisraeliano è stato ucciso volontariamente a colpi di fucile da miliziani palestinesi: una vittima di della quale è meglio tacere secondo l’ Unità, l’AGI, l’AdnKronos e Corriere.it. La notizia è stata menzionata invece dal sito internet dell’Ansa e della Repubblica ma rigorosamente in fondo all’articolo, quasi a evidenziare l’irrilevanza del fatto.
Riportiamo la notizia dell’ansa che si può leggere da questo link
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/mondo/news/2006-06-12_1121289.html Nella nottata e nella mattinata da Gaza sono stati sparati 12 razzi Qassam verso la citta' di Sderot e verso altre localita' israeliane. Non si segnalano vittime. Anche oggi, per la seconda giornata consecutiva, tutte le scuole della zona sono chiuse. La scorsa notte, al posto di blocco di Kalandya, miliziani palestinesi hanno teso un'imboscata ad un'automobile israeliana di passaggio. Il loro fuoco ha ucciso l'autista, un arabo israeliano.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di l’ Unità, l’AGI, l’AdnKronos , Corriere.it, dell’Ansa e della Repubblica