Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Grazie Magdi, perché la lucidità con cui lei descrive (sul Corriere di oggi) ciò che pochi capiscono e tanti non vogliono vedere, è strabiliante. Perché il 'recinto' è 'difesa' e non fa notizia; mentre il 'muro' è 'aggressione violenta' e fa notizia in tutto il mondo. Soprattutto occidentale, soprattutto europeo. Grazie, Magdi, perché la sua voce aiuta coloro che sono stanchi di dover sempre difendersi per il solo fatto di esistere. Spero che il nuovo ministro degli esteri italiano le chieda di far parte dei suoi consiglieri.