lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Forza Corriere, Magdi Allam è un tuo nome prezioso ! 27/05/2006
Lettera inviata al Corriere della Sera:
Mi intriga sapere perché non si sia dato sul Corriere della Sera il giusto spazio al premio che Magdi Allam ha ricevuto in Israele. Il Dan David Prize legato all'Università di Tel Aviv e della Sorbonne.
Magdi Allam l'ha ricevuto insieme ad altri tre giornalisti - tra cui un Indonesiano - che si battono per i diritti umani e contro ogni estremismo. Altrettanto, Magdi Allam si batte contro l'estremismo e il terrorismo. Si batte contro ogni compromesso suicida che appoggi l'estremismo e il terrorismo.
Nella sua migliore essenza, il nostro Paese, la nostra Italia, non sembra aver compreso che si avvia al suicidio se non riesce a fare la distinzione tra integralismo ideologico islamico e fede islamica. Altrettanto, quando snatura il terrorismo considerandolo reattivo anziché strategico.
 
Io credo che a Magdi Allam debba essere riconosciuto ampiamente il suo impegno e il Corriere della Sera dovrebbe essere orgoglioso del premio riservato al suo vicedirettore ad personam in Israele. Magdi Allam ha il coraggio di essere orgoglioso per il Premio Dan David, anche se questo gli varrà ulteriori calunnie sull'essere "al soldo dei sionisti". E aumenterà l'odio dei nichilisti.
Coraggio, Corriere della Sera! abbi almeno il coraggio di difendere una tua voce libera!
 
Danielle Sussmann Seiteanu  

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT