Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'archivio Onu della disinformazione su Israele due esempi recenti
Testata: Autore: OCHA (OFFICE FOR THE COORDINATION OF HUMANITARIAN AFFAIRS) Titolo: «Territorial fragmentation of the West Bank - Protection of civilians»
Il sito dell'Unispal, organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di "informazione sulla questione palestiense", intende in modo molto particolare la sua "mission".
Attualmente in home page é per esempio presente un report dedicato alla "frammentazione territoriale della West Bank" (Cisgiordania). A parte un brevissimo cenno alla posizione israeliana in merito, non vi é alcuna menzione del terrorismo che rende necessaria tale "frammentazione" attraverso i posti di blocco, operata da Israele non per opprimere i palestinesi, ma per proteggersi. Territorial Fragmentation of the West Bank
Un altro report dedicato alla "protezione dei civili" affastella confusamente notizie riguardanti azioni terroristiche palestinesi e controterroristiche israeliane, classificando dunque come "civili" anche terroristi uccisi in eliminazioni mirate o scontri a fuoco