Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
la vignetta da lei pubblicata su Liberazione del 12/5/06, non è frutto di una satira sapiente. Piuttosto ci racconta delle sue posizioni inattendibili ed incongruenti. Il paragone tra Israele ed il terzo reich, non è solo storicamente inopportuno, ma anche umanamente disgustoso. Se la sua creatività ed i suoi processi ideativi vanno via via spegnendosi, non cerchi di ravvivarsi attingendo dal ricco pozzo del cattivo gusto, piuttosto si prenda una pausa di riflessione per ricrearsi.