martedi` 10 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa - La Repubblica Rassegna Stampa
15.05.2006 Come stravolgere il senso di una sentenza della Corte Suprema israeliana
due titoli scorretti

Testata:La Stampa - La Repubblica
Autore: la redazione
Titolo: «Israele vieta le coppie miste - Israele, famiglie divise per legge»

"Israele vieta le coppie miste" titola La STAMPA di lunedì 15 maggio 2006, a pagina 13.
"Israele, famiglie divise per legge", titola la REPUBBLICA (sottotitolo "Forti limiti alla convivenza tra coniugi israeliani e palestinesi")
In realtà, la sentenza della Corte Suprema non vieta affatto le coppie miste e non divide le famiglie per legge. Si limita a impedire ricongiungimenti famigliari che in passato sono stati usati dai terroristi per uccidere civili israeliani (vedi l'articolo di Davide Frattini riportato da Informazione Corretta a questo link) .


Cliccare sui link sottostante per inviare una e-mail alle redazioni de La Stampa e La Repubblica


lettere@lastampa.it
rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT