mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
12.05.2006 Una falsa didascalia
per una foto che riguarda la violenza tra palestinesi

Testata: Corriere della Sera
Data: 12 maggio 2006
Pagina: 19
Autore: la redazione
Titolo: «didascalia»

Il CORRIERE della SERA di venerdì 12 maggio 2006 ha pubblicato un corretto articolo di Davide Frattini sull'appello di un gruppo di scrittori israeliani in difesa di bambini palestinesi aggrediti da coloni mentre si recano a scuola ( e difesi dall'esercito israeliano).

Meno corretta era la scelta dell'immagine che illustrava il servizio e della didascalia:

Alcuni bambini palestinesi davanti a un parabrezza distrutto. Una trentina di intellettuali israeliani ha denunciato le aggressioni dei coloni ebrei contro i piccoli palestinesi (Epa / Mohammed Saber)
 
Ma sui circuiti delle foto d'agenzia, una foto ripresa nella stessa situazione firmata da un certo Mohammed Salem, porta la seguente didascalia:
 
Palestinian boys look at a destroyed car after clashes between Fatah and Hamas gunmen in Gaza May 9, 2006.(Mohammed Salem/Reuters)
Dunque la foto non c'entrava nulla con i lanci di sassi da parte dei coloni, ma con la violenza intrapalestinese tra Hamas e Al Fatah ( che martedì 9 maggio hanno ferito  tra i cinque e gli otto bambini palestinesi, senza suscitare l'interesse dei nostri quotidiani).

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT