Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La retorica di Jimmy Carter deforma la realtà ma trova spazio sui due quotidiani
Testata:Il Mattino - L'Unità Autore: Jimmy Carter Titolo: «Gli innocenti che abitano in Palestina»
La propaganda di Jimmy Carter approda a Il Mattino e L’Unità. Più che un’analisi con tutte le variabili del caso (ad esempio manca la parola terrorismo) è uno scritto volto ad impietosire il lettore e a descrivere una situazione in cui gli innocenti palestinesi sono vittime dei cattivi americani e israeliani (quest’ultimi, secondo Carter, da anni rifiutano il dialogo). Persino Hamas ne esce bene, la parola più forte che Carter adopera per essa è “errori”. A Il Mattino e L’Unità non si può che consigliare di privilegiare, per la prossima volta, un’analisi più accurata e credibile. Ecco il testo:
I palestinesi innocenti vengono trattati come animali sulla base del presupposto che siano colpevoli di un qualche crimine. Dal momento che hanno votato per candidati di Hamas, il governo Usa è diventato il motore del progetto apparentemente efficace di privare la popolazione palestinese del reddito, della possibilità di avere rapporti con il resto del mondo e della possibilità di soddisfare i bisogni elementari. Stiamo parlando di insegnanti, infermiere, operatori sociali, agenti di polizia, famiglie di contadini, commercianti che sperano in una vita migliore. I palestinesi innocenti vengono trattati come animali sulla base del presupposto che siano colpevoli di un qualche crimine. Dal momento che hanno votato per candidati di Hamas, il governo Usa è diventato il motore del progetto apparentemente efficace di privare la popolazione palestinese del reddito, della possibilità di avere rapporti con il resto del mondo e della possibilità di soddisfare i bisogni elementari. Stiamo parlando di insegnanti, infermiere, operatori sociali, agenti di polizia, famiglie di contadini, commercianti che sperano in una vita migliore.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Mattino e dell'Unità