Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ennesimo attentato sventato ma questa volta dall'Anp, e finalmente se ne dà notizia
Testata: Il Mattino Data: 28 aprile 2006 Pagina: 5 Autore: la redazione Titolo: «Tel Aviv alle manovre e la Svezia rinunicia - Anp sventa attentato a Karni»
A pagina 5 Il MATTINO del 28 aprile 2006 usa un titolo scorretto che priva Israele della sua vera capitale, Gerusalemme: "Tel Aviv alle manovre e la Svezia rinuncia" A pagina 9 Il MATTINO
, eccezionalmente, riferisce di un attentato terroristico palestinese sventato. Delle decine di attentati sventati dall’esercito israeliano mai avuta notizia. Come mai questo improvviso cambiamento? Sarà forse che questo, essendo stato sventato dalle forze di sicurezza dell’ANP, permette di porre in buona luce i palestinesi?
Ecco il testo:
L'intero valico commerciale di Karni (fra Gaza ed Israele) poteva saltare in aria secondo la tv israeliana Canale 10. Nel riferire dell'autobomba intercettata dalla sicurezza Anp, l'emittente ha mostrato le immagini di sei grandi contenitori di plastica che si trovavano nell'autobomba, in ciascuno c'erano 50 chilogrammi di esplosivo. Secondo Canale 10, l'attentato è stato preparato dal braccio armato dei Comitati di resistenza popolare. Questa notizia non ha finora conferma da parte palestinese. Secondo Canale 10 è probabile che esista un legame fra l'attentato mancato e l'esplosione dei kamikaze, a breve distanza dal valico di Rafah, avvenuta negli stessi minuti.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Mattino