Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'uomo sarebbe stato colpito da una cannonata (ANSA) - GAZA, 24 APR - Un palestinese e' stato ucciso in uno scontro a fuoco con militari israeliani lungo il confine tra la Striscia di Gaza e Israele. Lo si apprende da fonti della sicurezza israeliana e palestinese. Secondo una fonte medica palestinese, l'uomo, che mostra circa 20 anni e non e' stato ancora identificato, e' stato ucciso da una cannonata sparata da un carro israeliano.
Secondo le fonti militari israeliane, che ANSA non cita, l'uomo aveva aperto il fuoco contro i soldati israeliani in servizio presso la barriera di sicurezza.
Perché la notizia é fornita in questo modo incompleto e parziale?
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa