venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
20.04.2006 Le "interessantissime aperture" di Hamas sulla prima pagina del quotidiano di Rifondazione
ma é la solita propaganda

Testata:
Autore: Francesca Maretta
Titolo: «Dateci stabilità e grantiremo la tregua»

Intervista di Francesca Maretta al premier palestinese di Hamas Ismail Haniyeh sulla prima pagina di LIBERAZIONE di giovedì 20 aprile 2006.
Titolo: "Intervista al prmeier palestinese "Dateci stabilità e grantiremo la tregua".

Traduzione, non fornita : dateci i soldi e per un certo periodo ci asterremo dall'uccidere israeliani, in attesa dell'inevitabile distruzione dell'entità sionista.

Acritica e indolore l'intervista della Maretta, che solleva questioni di opportunità politica e relative alla divisione interna del campo palestiense, ma non mette mai in discussione sul piano morale il terrorismo e il rifiuto di Israele, né fa cenno all'antisemitismo di Hamas.

Non mancano i suggerimenti da parte della solerte giornalista: Hamas avrebbe fatto bene a "intavolare trattative con "alcuni governi dell'America Latina" (facile pensare alla Cuba di Castro e alla Colombia di Chàvez)

E, nella propaganda di Haniyeh, non manca un passo che avrebbe dovuto ricordare qualcosa alla giornalista di un quotidiano che sicuramente si definisce antifascista.
Lo riportiamo, dandogli un nosto tittolo: "L'oro alla patria":

Haniyeh chide a un suo  assistente di consegnarli un cofanetto.
Lo apre e ci mostra dei gioielli di donna in oro. Un ufficiale di polizia senza stipendio a causa dei tagli inflitti all'Anp mi ha consegnato, durante l'udienza di stamane, i gioielli di famiglia della moglie. Ha voluto che li accettassimo. Non é il primo cittadino che, in questo  momento difficile, ha offerto di aiutare il governo. La gente capisce quello che sta succedendo. 

La "gente capisce": i suoi guai vengono da Israele e dal mondo, non da un governo oltranzista, terrorista e totalitario, che la conduce all'isolamento e procastina la pace e l'indipendenza nazionale.
Meno male. ..
 

La campagna per la svolta filo-Hamas del governo dell'Unione pare ufficialmente iniziata sul quotidiano di Rifondazione.
Il livello della propaganda messa in campo appare un po' scadente, ma c'è da temere che risulti rozzamente efficace.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Liberazione


lettere@liberazione.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT