giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Agi - Adnkronos Rassegna Stampa
05.04.2006 Cronache distorte, contraddittorie, eufemistiche
su uno scontro a fuoco tra soldati israeliani e terroristi palestinesi

Testata:Agi - Adnkronos
Autore: la redazione
Titolo: «M.O.: SPARATORIA A NABLUS, FERITO UFFICIALE ISRAELIANO - M.O.: MILITARE ISRAELIANO FERITO DURANTE OPERAZIONE A NABLUS»

Mercoledì 5 Aprile i siti internet delle agenzie AGI e AdnKronos, riportano la notizia di una sparatoria a Nablus avvenuta dopo che i soldati israeliani avevano tentato di arrestare dei terroristi. Terroristi però è una parola che le due agenzie preferiscono non usare. L’AGI in modo palesemente contraddittorio, nella stessa frase li chiama prima “estremisti palestinesi” e poi “presunti estremisti palestinesi”. I terroristi appartenevano alla Jihad Islamica e al Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, organizzazioni che hanno rivendicato numerosi attentati contro civili israeliani. “Attivisti radicali palestinesi” è l’altra sinonimo utilizzato dall’agenzia per mascherare l’attività di queste persone. Preoccupante è la parola “rastrellamenti” utilizzata per descrivere le operazioni di arresto dei palestinesi che organizzano attentati. Riportiamo la notizia che si legge da questo link http://www.agi.it/news.pl?doc=200604050841-1017-ROM-CRO-A-EST&page=0&id=agionline.esteri

 

M.O.: SPARATORIA A NABLUS, FERITO UFFICIALE ISRAELIANO

(AGI) - Nablus, 5 apr. - Un ufficiale dell'Esercito israeliano e' rimasto ferito in una sparatoria con estremisti palestinesi scoppiata durante una retata effettuata prima dell'alba a Nablus, in Cisgiordania, per catturare presunti estremisti palestinesi. Lo hanno reso noto fonti militari, secondo cui la vittima e' dovuta essere trasferita in elicottero al piu' vicino ospedale; non sarebbe comunque in pericolo di vita. Non si sa se anche palestinesi siano stati colpiti durante lo scontro a fuoco, che ha condotto all'arresto di due miliziani, uno appartenente alla Jihad Islamica e l'altro al Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. Ulteriori dodici attivisti radicali palestinesi sono stati portati via dai soldati israeliani nel corso di rastrellamenti condotti nelle stesse ore in diverse localita' cisgiordane.

 

Il sito dell’AdnKronos utilizza invece la parola “militanti”, per descrivere gli appartenenti a queste organizzazioni terroristiche. Riportiamo la notizia che si legge da questo link http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.377594157

 

M.O.: MILITARE ISRAELIANO FERITO DURANte OPERAZIONE A NABLUS

Tel Aviv, 5 apr. - (Adnkronos) - Un ufficiale delle Forze di Difesa israeliane e' rimasto ferito nel corso di un'operazione condotta dai militari nella citta' di Nablus, in Cisgiordania. Il raid dell'esercito e' stato sferrato alle prime ore di oggi: l'obiettivo era quello di arrestare militanti palestinesi ricercati. I militari hanno arrestato due palestinesi, si legge sul sito di 'Ha'aretz'


redazione@agi.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT