Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Propaganda e verità storica a confronto leggere il saggio "Grandi bugie" come antidoto ad Ali Rashid
Testata: La7 Data: 04 aprile 2006 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Speciale TG LA7: elezioni in Israele»
Il 29-3-06 durante lo "Speciale TG LA7: elezioni in Israele", in onda su LA7 Ali Rashid, dell'ANP ha detto che gli Israeliani già nel '48 avevano iniziato a cacciare i Palestinesi e quello fu l'inizio della pulizia etnica.
In realtà furono i Palestinesi stessi a spostarsi in accampamenti provvisorii in Giordaniaper lasciare campo alle operazioni belliche della guerra che gli Arabi mossero ad Israele, epoi ci dovettero restare quando inaspettatamente persero tale guerra ( si veda sull'argomento, nella sezione "Storia" del nostro sito il saggio di David Meir Levi "Grandi bugie").
Quanto alla pulizia etnica,sono i terroristi a cercare di realizzarla a suon di stragi di civili Israeliani. Ci chiediamo perchè su LA7 venga lascioato spazio a questa propaganda, senza nessuna replica
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione de La 7 la7@la7.tv