Metro disinforma anche attraverso le parole crociate! A pag. 21 di Metro di martedi 21 marzo il 38 orizzontale chiede "Contese alture palestinesi", la cui risposta è "Golan".
Il Golan con i palestinesi non c'entra assolutamente nulla: Israele riuscì a conquistarlo nella guerra del 1967 dalla Siria che utilizzava le montagne per sparare e uccidere gli israeliani dei kibbuz e dei villaggi delle valli sottostanti.
City di Venerdi 24 marzoinvece riporta a pag. 8 un trafiletto con le parole (non commentate) di Andreotti nelle quali il terroismo palestinese veniva giustificato. Sarà anche un senatore a vita, ma ha sempre dimostrato il suo fervore anti-israeliano con una politica filo araba che ha offerto al terrorismo islamico una base tranquilla nel nostro Paese dove ha potuto organizzarsi e prosperare. Non sarebbe stato quindi oppurtuno criticare quelle afferamazioni?
"Andreotti "Terrorista se palestinese Libano".
"In quelle condizioni, anch'io sarei un terrorista". Giulio Andreotti riflette così sulle condizioni di vita dei rifugiati palestinesi in Libano. "Sono lì da 50 anni, sono nati lì - dice il senatore a vita - non sono affatto amati dai libanesi e non hanno prospettive. E volete anche che qualcuno li aizzi dall'esterno? Forse io stesso sarei un terrorista in quelle condizioni."
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di City e Metro