Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Hamas non accenna al rispetto degli accordi come vorrebbe farci credere un titolo sbagliato
Testata: Metro Data: 14 marzo 2006 Pagina: 4 Autore: la redazione Titolo: «Metro»
A pag. 4 di Metro di martedì 14 marzo 2006 la redazione riporta un articolo dal titolo: "Hamas accenna al rispetto accordi"
ANP Nel programma di governo che il nuovo premier palestinese, il leader di Hamas Ismael Hanyiah, ha presentato al presidente Abu Mazen, si reclama il "diritto" dei palestinesi alla "resistenza armata", ma allo stesso tempo, in modo però ambiguo, si riconoscono per la prima volta gli accordi con Israele (AdnKronos)
Il titolo è scorretto poiché non esiste nessun accenno al rispetto degli accordi, come più giustamente viene fatto notare nell'articolo stesso che parla di "resistenza armata" e ambiguità
Non sarebbe stato più giusto invece sottolineare appunto l'ambiguità che è una pratica ormai consolidata?
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Metro