lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






A proposito della sospensione di Ken Livingstone

Gentile redazione di InformazioneCorretta, non condivido il vostro giudizio riguardo alla sospensione del sindaco di Londra
per un mese come punizione per aver paragonato durante un'intervista un giornalista ebreo ad un kapo nazista. Certamente non è gradevole sentirsi ricevere tali epiteti, ma la reazione mi sembra francamente del tutto sproporzionata, specie nel contesto
in cui quell'affermazione è stata fatta (fra l'altro da come si è svolto il colloquio Livingstone ignorava perfino che l'intervistatore fosse ebreo). Posso capire una multa, una causa in tribunale... ma una decisione a livello istituzionale, e il plauso datole da vari ambienti e organi di informazione mi sembra che rischi solo di confondere le acque e di trasformare la giusta battaglia contro l'antisemitismo in un' isterica caccia alle streghe di stampo maccartista.
Cordiali saluti
Alessandro Averchi

NOSTRO COMMENTO: Ken Livingstone, sempre più che disponibile  verso il fondamentalismo islamista, non é nuovo a episodi come quello che ha portato infine a una assai mite sanzione disciplinare. Sicuramente conosceva il giornalista che scrive sul Jewish Chronicle. Episodi come quello non sono stati i primi nella carriera del sindaco.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT