venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
27.02.2006 Ricompare l'"avido ebreo capitalista"
in un sito che, figuriamoci, "combatte i pregiudizi" antislamici

Testata:
Autore: Israel Shamir
Titolo: «Successo e fallimento»

Israel Shamir, scrittore antisionista denunciato per antisemitismo in Francia dalla LICRA, nato ebreo, ma convertito al cristianesimo ortodosso, noto per aver definito l'ebraismo una religione fondata sull'odio e gli israeliani dei "virus" umani privi di legami organici con la terra "palestinese" spiega le ragioni del successo economico di alcuni ebrai in Russia:

Una delle ragioni risiede nella sfera religiosa. I cristiani ortodossi si vergognano di diventare ricchi. Ricordano le misure della cruna e del cammello. Sanno che i ricchi difficilmente sono anche onesti. Si vergognano del potere, perché fu detto loro: gli ultimi qui saranno i primi lì. Questa qualità del Cristianesimo Ortodosso e' stata parzialmente ereditata dal comunismo, ecco perché il comunismo ha avuto successo in Russia. (L'avrebbe avuto anche in Grecia, ma l'Inghilterra schiacciò i comunisti nella Grecia post-bellica). I calvinisti e gli ebrei non hanno tali timori. Essi inseguono il potere, poiché il Vecchio Testamento dice: "Sii un padrone per i tuoi fratelli, ed essi si inchineranno a te". Credono che la ricchezza sia un segno di benedizione. Ecco perché sono pronti ad arraffare tutto ciò che e' possibile. Su un piano meno religioso, citerò Victor Pelevin, uno scrittore russo moderno: "In tempi tumultuosi, un uomo astuto e senza scrupoli riesce meglio di un onesto, perché si adatta rapidamente ai cambiamenti. Ad un certo grado di scaltrezza e disonestà, l'uomo riesce a prevedere i cambiamenti con molto anticipo, e quindi vi si adatta ancora prima. La peggiore canaglia si adatta ai cambiamenti ancora prima che essi avvengano. Queste peggiori canaglie sono il motore del cambiamento, poiché esse non prevedono il futuro, ma lo formano. Queste canaglie arriviste senza scrupoli e senza vergogna convincono gli altri che la loro previsione e' corretta, e così il cambiamento ha luogo". In altre parole, il "successo" di un gruppo a spese di altri e' il segno della mancanza di scrupoli. Ma, ad un livello più pragmatico, gli ebrei russi devono il loro successo alle strette relazioni che intrattengono con gli ebrei americani. Quando questi ultimi entrarono nel grande gioco di spartirsi le spoglie della Russia, avevano bisogno di alleati locali e gli ebrei russi erano disponibili a questo ruolo. Quindi, questa predominanza degli ebrei russi e' peggiore di quanto sembri, poiché i predominanti sono estremamente filo-americani e filo-capitalismo. Supportano il dominio occidentale, combattono la Chiesa Russo-Ortodossa e promuovono la "modernità", questo velenoso miscuglio di CNN, MTV e IMF.

Questo esempio di antigiudaismo religioso, coniugato stereotipi sull'avidità e la mancanza di scrupoli degli uomini d'affari ebrei é riportato sul sito arabcomint.com, dedicato, sostiene nella sua autopresentazione "all'informazione dal mondo arabo-islamico, con riferimento particolare all'area del Vicino Oriente. Nostro obiettivo e' cercare di correggere in parte la disinformazione che circonda argomenti quali Islam, mondo arabo, Palestina, con l'ausilio delle più grandi ed obiettive firme del giornalismo internazionale". Ecco con quali mezzi.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di arabcomint.com


info@arabcomint.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT