martedi` 17 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai.it Rassegna Stampa
19.02.2006 Un segretariato sociale che disinforma
la Rai non si smentisce

Testata: Rai.it
Data: 19 febbraio 2006
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «segretariato sociale»
Sul sito web del Segretariato sociale della Rai:
 
 
leggiamo:
 

Emergenze: La situazione a Gaza e in Cisgiordania continua ad essere caratterizzata da una violenza persistente e da forti limitazioni alla libertà di movimento, soprattutto a causa dei coprifuoco, della chiusura dei territori e dall'innalzamento di barriere di separazione. Pessime le condizioni socio-sanitarie per i bambini.

Economia: Gli effetti di una situazione di perenne instabilità e violenza si ripercuotono pesantemente sull'economia palestinese, con una povertà che risulta in continuo aumento e livelli di disoccupazione che privano intere famiglie degli indispensabili mezzi di sussistenza: allo stato attuale, oltre il 60% dei palestinesi vivono sotto la soglia di povertà, con meno di 2 dollari al giorno; il 25% in condizioni di povert à estrema.

Perchè non parlate delle VERE cause della chiusura dei territori e dell'innalzamento delle barriere, cioè il terrorismo e l'incitamento all'odio da parte dell'ANP?

perchè non citate tra le cause della povertà e della disoccupazione l'elevatissimo livello di corruzione dei dirigenti ANP e la scelta di investire in armi invece che in attività produttive?

Parlare delle vere ragioni che sottendono agli eventi ed alle situazioni è doveroso da parte di chi ha la responsabilità di fornire informazione; soprattutto quando si tratta di schede, necessariamente sintetiche ma proprio per questo particolarmente efficaci, su argomenti importanti come quella citata.

Invitiamo i nostri lettori a scrivere la loro opinione, cliccando sulla e-mail sottostante.

segretariatosociale@rai.it




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT