Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il programma di Hamas: non è poi così male lo fa Le Monde e La Stampa lo riprende
Testata: La Stampa Data: 18 febbraio 2006 Pagina: 20 Autore: la redazione Titolo: «Che cosa vuole veramente Hamas»
Dispiace che Specchio, il supplemento del sabato de LA STAMPA, non sia online. Non possiamo così proporre un testo che invece sarebbe stato utile farconoscere ai nostri lettori. Il servizio consta di una serie di fotografie che anticipano un testo nel quale viene delineato il programma di Hamas. Il tutto tratto da Le Monde. Hamas viene sì presentato come un gruppo fondamentalista , ma la massima evidenza è data al suo aspetto diciamo così,assistenziale, con in più la lotta alla corruzione. Persino la condizione della donna viene equiparata a quella dell'uomo per il solo fatto che può farsi saltare in aria come fanno gli uomini. Per il resto vale la Sharia più assoluta, altro che modernità. La presentazione che introduce il programma è di fatto compiacente con le teorie di Hamas. Solo chi acquisterà oggi LA STAMPA potrà leggerlo. E noi invitiamo i nostri lettori a farlo, per poter poi scrivere alla STAMPA la loro opinione in proposito. Ricordiamo che il supplemento del quotidiano francese LE MONDE DIPLOMATIQUE esce in italiano accluso al MANIFESTO, nesssun stupore quindi per le posizioni "comprensive" nei confronti di Hamas.
per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante.