Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Gli architetti inglesi boicottano Israele protestiamo
Testata: Informazione Corretta Data: 13 febbraio 2006 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Gli architetti inglesi boicottano Israele»
L’associazione inglese degli architetti lancia un boicottaggio contro Israele. Sotto accusa ancora una volta la barriera di sicurezza, esempio, per i professionisti inglesi, di architettura che divide anziché unire gli uomini. Il terrorismo suicida invece sarebbe un contributo alla fratellanza dei popoli? L'iniquità dell'iniziativa, evidente di per sé, é resa ancor più clamorosa dalla totale assenza di inziative analoghe nei confronti di stati che hanno costruito barriere assai meno giustificate, in quanto miranti a contenere l'immigrazione e non una pianificata aggressione terroristica (per esempio, l'Arabia Saudita sul confine yemenita, la Spagna a Ceuta e Melilla, la Polonia al suo confine orientale, gli Stati Uniti al confine con Messico). L' Associazione non ha nemmeno mai boicottato stati totalitari responsabili di terribili violazioni dei diritti umani, nei quali l'architettura viene utilizzata per glorificare il regime. Nessun boicottaggio dichiarato contro la Corea del Nord, per esempio.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail di protesta all'Associazione degli architetti inglesi.