Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Un quotidiano ambiguo si propone come "baluardo contro l'Islam", ma non rinuncia all'antiamericanismo
Testata: Autore: la redazione - Carlo Passera Titolo: «Il gioco di Putin: apre ad Hamas contro gli Usa- Il vero fondamentalismo? Quello statunitense»
La PADANIA di giovedì 2 febbraio 2006 pubblica in prima pagina e apagina 10 un'importante intervista a Magdi Allam che analizza la strategia di apertura ad Hamas e di contrapposizione all'Occidente del presidente russo Vladimir Putin.
A pagina 9 e in prima, invece, Corrado Passera intervista Massimo Fini, che difende il diritto alla bomba atomica dell'Iran e accusa gli Stati Uniti di destabilizzare il Medio Oriente. Il minimo che si può dire è che la linea del quotidiano risulta confusa, o forse ambigua, e resa volontariamente tale per non rinunciare all'antiamericanismo, pur proponendosi come "unco baluardo all'aggressione di Islam e Cina" 8come recita il titolo di un editoriale di Andrea Gibelli.