Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Questa è diplomazia ma la carica è politica un modesto consiglio al ministro degli esteri Fini
Testata:Informazione Corretta Autore: Titolo: «Tra politica e diplomazia»
Dalla Farnesina, quando si è diffusa la notizia del sequestro del pacifista italiano, il ministro degli Esteri Fini si è messo in contatto con il presidente palestinese Abu Mazen. A conclusione della vicenda, Fini ha ringraziato Abu Mazen per l’intervento delle forze dell’Anp, che hanno consentito una rapida soluzione del caso.
Questo in sintesi quanto si sa ufficialmente del rapporto intercorso tra il nostro ministro degli esteri e il presidente dell'ANP.Nulla da eccepire, normali e dovute comunicazioni diplomatiche. Detto questo sarebbe il caso che il nostro governo specificasse chiaramente che chi si reca a Gaza (o in altre zone del globo dove il sequestro a fini pecuniari è la norma) sapesse che il governo italiano non è - e non sarà mai- l'istituzione che metterà mano al portafoglio per riportare a casa chi sarà venuto a trovarsi oggetto di rapimento-sequestro. E visto che l'elenco dei nomi delle persone che si sono trovate in quella condizione sono da attribuirsi al variegato mondo del pacifismo antioccidentale, è alle loro organizzazioni o ai loro partiti politici di riferimento che devono rivolgersi. I cittadini italiani sono stufi che i loro soldi vengano usati per "riportare a casa" le varie Sgrena, le due Simone e altra compagnia cantante.