venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Ansa- Adnkronos Rassegna Stampa
12.12.2005 Terrorismo palestinese: notizie omesse o date scorrettamente
dalle due agenzie stampa

Testata:Ansa- Adnkronos
Autore: la redazione
Titolo: «Palestinese ucciso da ordigno - Israeliano scopre tunnel nella striscia di Gaza»
Domenica 11 dicembre, l’agenzia ANSA riporta, sul suo sito internet, la notizia di una sparatoria avvenuta a Nablus nei territori occupati. Il titolo con cui viene presentata questa news è il classico inganno dei giornalisti preparano ai danni del lettore. A grandi caratteri infatti si legge "MO: Palestinese ucciso da ordigno". Anche il sottotitolo non spiega assolutamente il fatto. Solo nel testo possiamo intuire ciò che è accaduto perché leggiamo che il "militante" è "rimasto ucciso dall’esplosione di un ordigno che stava per lanciare contro soldati israeliani". Non sarebbe stato più chiaro scrivere: MO: palestinese (o terrorista) ucciso dal suo ordigno? Inoltre perché chiamare semplice "palestinese" o al più "militante" chi fa parte di una organizzazione terroristica quale Al-Aqsa, e che lancia ordigni letali contro l’esercito israeliano?
Riportiamo il testo della news che possiamo leggere da questo link
http://www.ansa.it/main/notizie/ticker/2005-12-11_2078132.html

MO: PALESTINESE UCCISO DA ORDIGNO
In Cisgiordania, durante sparatoria con soldati israeliani (ANSA)-NABLUS, 11 DIC-Un militante delle Brigate martiri di al Aqsa e' rimasto ucciso dall'esplosione di un ordigno che stava per lanciare contro soldati israeliani. Lo hanno riferito fonti palestinesi all'Afp. Iyyad Hashash, 19 anni, e' rimasto gravemente ferito dallo scoppio ed e' morto dopo il ricovero in ospedale. L'incidente e' avvenuto durante una sparatoria fra soldati israeliani e palestinesi nel campo profughi di Balata, a Nablus, in Cisgiordania.
Oltre a distorcere le notizie con un chiaro fine antisraeliano, l’ANSA tace su un altro fatto che invece viene riportato dal sito internet dell’ ADNKRONOS. Riportiamo la news di due righe di questa agenzia, perché anch’essa ha delle evidenti pscorrettezze.
M.O.: ESERCITO ISRAELIANO SCOPRE TUNNEL NELLA STRISCIA DI GAZA
Tel Aviv, 10 dic. - (Adnkronos) - I soldati dell'esercito israeliano hanno scoperto un tunnel scavato a nord della Striscia di Gaza nei pressi di Erez dai militanti palestinesi. Lo rende noto Tel Aviv, secondo cui il tunnel era utilizzato per infiltrare in Israele terroristi islamici.
Perché mettere in dubbio che il tunnel servisse per far infiltrare in Israele terroristi islamici specificando che sono solo le fonti dell’esercito israeliano a sostenere ciò?
L’agenzia non riporta altre fonti che smentiscono le dichiarazioni israeliane. Bisogna ricordare inoltre che quando le agenzie italiane usano il termine "militanti", come fa l’ ADNKRONOS in questo caso, si riferiscono con questa errata parola ad appartenenti ad organizzazioni quali Hamas, Al-Aqsa e Jihad che rivendicano gli attentati terroristici avvenuti in territorio israeliano.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


redazione.internet@ansa.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT