giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Repubblica - Il Mattino Rassegna Stampa
08.12.2005 Israele elimina un terrorista, che diventa "un palestinese" o il "capo di un gruppo armato"
due articoli e un titolo scorretti

Testata:La Repubblica - Il Mattino
Autore: la redazione
Titolo: «Israele riprende gli omicidi mirati ucciso palestinese - Israele, tornano le esecuzioni mirate»
LA REPUBBLICA pubblica un breve articolo sull'eliminazione da parte dell'esercito israeliano del capo terrorista Mahmud al-Akhran, impegnato nella produzione di proiettili di mortaio e razzi kassam. Dall'articolo questo "particolare" è assente , mentre il titolo "Israele riprende gli omicidi mirati ucciso palestinese" presenta l'uomo come un palestinese qualsiasi, ucciso dall'esercito israeliano senza alcun motivo.

Ecco il testo:

GERUSALEMME - Israele riprende gli omicidi mirati dei capi dei gruppi armati palestinesi. L´aviazione è entrata ieri in azione per rispondere all´attentato kamikaze di Natanya, rivendicato dalla Jihad Islamica e che ha provocato 5 morti e numerosi feriti. Un velivolo militare ha sparato due razzi aria-terra contro un´auto nel campo profughi di Rafah, a sud di Gaza. Obiettivo dell´attacco, Mahmud al-Akhran, uno dei comandanti locali delle Brigate Sallah-a-din. L´uomo è rimasto ucciso sul colpo dall´esplosione, e tre persone che si trovavano con lui sono state ferite. E ci sono novità sul fronte politico israeliano: il presidente del Likud, Zahi Hanegbi, ha annunciato che lascerà il partito per entrare nel Kadima di Ariel Sharon. I sondaggi pubblicati ieri rivelano che l´attentato terroristico di Natanya non ha scalfito la popolarità di Sharon. Secondo Haaretz e Maariv il suo partito Kadima riceverebbe oggi 39 seggi sui 120 della Knesset.
IL MATTINO pubblica a pagina 8 l'articolo "Israele, tornano le esecuzioni mirate".
Anche qui non vengono date al lettore informazioni sull'attività di Mahmud al-Akhran. I terroristi sono inoltre definiti: "capi dei gruppi armati palestinesi".
Ecco il testo:

Gerusalemme. Torna la strategia degli «omicidi mirati». In risposta all'attentato kamikaze di lunedì a Natanya rivendicato dalla Jihad islamica (5 civili uccisi e 40 feriti), Israele ha ripreso ieri sera le esecuzioni dei capi dell’Intifada palestinese. Stavolta gli elicotteri militari hanno lanciato missili contro un’auto nel campo profughi di Rafah, a sud della striscia di Gaza. Obiettivo dell'attacco, Mahmud al-Akhran, uno dei comandanti locali dei Comitati di resistenza popolare e del suo braccio armato le Brigate Sallah-a-din. L'uomo è rimasto ucciso sul colpo dall'esplosione, e tre persone che si trovavano con lui a bordo dell'auto sono state ferite in modo grave. Anche diversi passanti sono stati feriti dalle schegge dei razzi israeliani.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de La Repubblica e Il Mattino. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

rubrica.lettere@repubblica.it
posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT