Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: Il Giornale Data: 05 dicembre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «La Croce rossa nasconde la croce»
Dal GIORNALE del 5 12-05: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=47795
Riunione storica oggi a Ginevra sull'introduzione di un emblema aggiuntivo del Movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. Il nuovo emblema (un quadrato bianco con cornice rossa che poggia sull'angolo) è esente da qualsiasi connotazione religiosa. Ha la forma di un cristallo rosso. All'interno del «cristallo» è possibile inserire il proprio simbolo nazionale. Ma Croce Rossa e Mezzaluna rossa continueranno ad essere usate nelle zone dove non è richiesto un simbolo «neutro». In realtà a essere nascosta, come si vede da una foto pubblicata da Swissinfo http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=107&sid=6288790&cKey=1133715787000 è la stella ebraica, non la croce che invece è in evidenza insieme alla mezzaluna. Il simbolo "neutro" è richiesto, guarda caso, solo ad Israele a cui è stato imposto il rombo per poter entrare nell'organizzazione.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione de Il Giornale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.