Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I razzi palestinesi non fanno notizia le risposte israeliane sì
Testata:Ansa - Il Mattino Autore: la redazione Titolo: «Gaza cannoni Israele in azione - Missili e cannonate. Gaza bombardata»
Domenica 4 novembre, l’agenzia Ansa riporta una news dimostrando già dal titolo la propria faziosità. "Gaza: cannoni Israele in azione". Ebbene la news dell’ansa stravolge la sequenza dei fatti, e pone come titolo principale quella che è la risposta israeliana all’ennesimo attacco dei terroristi palestinesi. Ma i razzi palestinesi a quanto pare non fanno notizia. Da notare anche la faziosità della foto: una bandiera palestinese dietro ad un filo spinato, come per mostrare la libertà negata da Israele al popolo palestinese. Non sarà forse il contrario con questi continui lanci di razzi da parte dei terroristi?
Riportiamo per intero la notizia, che si può consultare da questo link http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/mondo/news/2005-12-04_2030848.html GAZA: CANNONI ISRAELE IN AZIONE Reazione al lancio di due razzi palestinesi (ANSA) - TEL AVIV, 4 DIC - Cannoni israeliani hanno bombardato stasera imprecisati obiettivi palestinesi nella striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti militari a Tel Aviv. Si tratta, a quanto si e' appreso, di una prima reazione al lancio di almeno due razzi palestinesi Qassam da Gaza contro il Neghev occidentale. Anche IL MATTINO di lunedì 5 dicembre 2005 presenta come se fosse essa stessa un'aggressione la risposta israeliana all'aggressione terroristica ribaltando così la realtà. Ecco l'articolo: "Missili e cannonate. Gaza bombardata", da pagina 6:
Gaza City. La tensione è tornata alta ieri nella Striscia di Gaza, colpita a più riprese dalle forze armate israeliane. In mattinata un missile lanciato da un elicottero israeliano ha colpito la città di Gaza. Lo hanno riferito testimoni palestinesi e successivamente l'esercito israeliano ha confermato la notizia. L'obiettivo dell'attacco - ha fatto sapere Israele - erano gli uffici di un non meglio precisato gruppo militante in città. Non ci sono stati feriti. Almeno due gli elicotteri da combattimento israeliani che hanno partecipato all'attacco. Un portavoce dell'esercito israeliano ha anche confermato quattro operazioni nel corso della notte sulla Striscia di Gaza. In serata, un nuovo attacco. Stavolta a colpi di artiglieria. Cannoni israeliani hanno bombardato «obiettivi palestinesi» nella striscia di Gaza, come hanno riferito fonti militari a Tel Aviv. Anche in questo caso non è stata precisata la natura degli obiettivi. Si sarebbe comunque trattato, a quanto si è appreso, di una prima reazione al lancio di almeno due razzi palestinesi Qassam da Gaza contro il Neghev occidentale. Il sito online Ynet del quotidiano Yediot Ahronot aveva dato notizia dell’attacco con razzi nelle vicinanze della città di Netivot, dove non ci sono state vittime. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa e Il Mattino. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.