lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
30.11.2005 Il vertice di Barcellona è fallito, la colpa va data a Sharon
provvede l'agenzia stampa

Testata: ANSA
Data: 30 novembre 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «EUROMED: IMMIGRAZIONE PRIORITA' NUOVO PIANO DI AZIONE COMUNE»
Nel sito dell’Ansa troviamo un lungo approfondimento sull’incontro avvenuto a Barcellona tra i vertici dei governi dei paesi del mediterraneo.
Riportiamo un passo di questo articolo che rappresenta il pregiudizio antiisraeliano dell’agenzia italiana.


Anche a causa di una preparazione del summit ritenuta da molti osservatori non proprio adeguata, fin dalla vigilia sul summit si è allungata l'ombra lunga di assenze importanti tra i leader della sponda sud. A cominciare dal premier israeliano Ariel Sharon. Al quale si sono poi aggiunte le defezioni più o meno giustificate del presidente egiziano Hosni Mubarak, dei leader di Tunisia e Algeria, Ben Ali e Abdelaziz Bouteflika, dei re di Marocco e Giordania e dei presidenti di Siria e Libano.
28/11/2005 21:40
L’assenza più grave secondo l’ansa è quella del premier Ariel Sharon, volutamente citato per primo (a cominciare dal….). Le altre assenze invece, sempre secondo l’agenzia, sono state più o meno giustificate. Ne segue che nel ragionamento del lettore, Ariel Sharon non ha giustificazioni per la sua assenza mentre gli altri "leader" ( o dittatori?) si.
Ricordiamo ai giornalisti dell’ansa, che Ariel Sharon è impegnato in un processo di pace tra israeliani e palestinesi, e forse non ha trovato il tempo per spiegare ai capi del mondo arabo che i kamikaze che uccidono civili sono dei terroristi.

L’articolo si può leggere per intero su questo link

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200511282140221554/200511282140221554.html


Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT