Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una notizia ADNKRONOS: EUROMED: CONSIGLIERE ZAPATERO, GLI ISRAELIANI SONO INTRATTABILI = MICROFONO 'TRADISCE' PREMIER SPAGNOLO, GB PRONTA A GETTARE LA SPUGNA
Barcellona, 28 nov. - (Adnkronos) - ''Gli israeliani sono intrattabili'' e la presidenza britannica dell'Unione Europea e' pronta ''a gettare la spugna'' dinanzi all'impossibilita' di arrivare a un accordo sul codice di condotta sul terrorismo. Parole poco diplomatiche pronunciate dal premier spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero e dal suo consigliere di politica estera, 'traditi' da un microfono rimasto aperto durante i negoziati al vertice euromediterraneo di Barcellona.
''Gli israeliani sono intrattabili - ha accusato Carles Casajuna, rivolto a Zapatero, padrone di casa del vertice che riunisce 25 Paesi dell'Unione Europea e 10 della sponda sud del Mediterraneo - Non accettano un testo da sei mesi e gli altri sono tranquilli perche' dicono che e' colpa di Israele''. Parole forti che confermano le difficolta' di arrivare a un accordo sulla definizione di terrorismo, al punto che lo stesso premier spagnolo ha affermato che la presidenza britannica dell'Ue sta per ''gettare la spugna''. Affermazioni significative di una mentalità inquietante. Da un lato la richiesta dei paesi arabi, che vogliono che sia dichiarata la legittimità del terrorismo palestinese, dall'altro l'ovvio rifiuto degli israeliani. E il sorprendente giudizio del consigliere di Zapatero, per cui sarebbero gli israeliani ad essere ingiustificatamente "rigidi", anzi "intrattabili". "Intrattabili" perché difendono il principio per cui fare deliberatamente strage di persone innocenti è sempre un crimine?
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Adnkronos per esprimere la proria opinione. E soprattutto a usare questa notizia Adnkronos per scrivere ai giornali di riferimento (le e-mail si trovano nella sezione media) Cliccando sull'indirizzo in fondo ala pagina si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.