domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Metro Rassegna Stampa
20.11.2005 sempre informazione ostile
dal giornale gratuito

Testata: Metro
Data: 20 novembre 2005
Pagina: 4
Autore: la redazione
Titolo: «Minacce a Sharon»
A pag. 4 di Metro 19-11-2005., accanto ad un articolo sul probabile voto anticipato in Israele sostanzialmente corretto, accompagnato da una foto del presidente Kazav in visita al Papa, la redazione firma due trafiletti dal titolo "Minacce a Sharon"

"Abbiamo liquidato RAbin, liquideremo anche Sharon", "I criminali responsabili dell'espulsione da Gaza dovrebbero essere portati di fronte alla giustizia": queste le minacce di morte contro Sharon, trovate scritte sui muri dei bagni femminili del Parlamento israeliano.

Due palestinesi membri delle Brigate al-Aqsa sono stati uccisi da soldati israeliani a Jenin.
Quest'ultima notizia è come al solito, quando si tratta di scontri tra palestinesi ed israeliani, incompleta: vengono omesse cause e circostanze. Perché sono stati uccisi? Costa stavano facendo? .

A pag. 23 nella pagina dedicata agli spettacoli per il week-end il quotidiano gratuito pubblicizza "Musica per la palestina":

Venerdi dalle ore 20 nella sala cinema del Villaggio Globale, mostre e filmati sull'occupazione israeliana e sulla resistenza palestinese. Alle ore 21,30 alla Tenda del Villaggio Globale andrà in scena "Musica per la Palestina"- Concerto con Luca Zulu in The Al Mukawama Experiment 3".
L'ingresso è a sottoscrizione.

Lasciamo immaginare i nostri lettori su come sono stati presentati Israele, anzi, per dirla con Ahmadinejad "il regime illegale dell' Entità sionista" e i "poveri palestinesi vittime della brutale occupazione"...




Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Metro. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettere@metroitaly.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT