Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ogni settimana, almeno una pagina per denigrare Israele la rubrica fissa"Medio Oriente"
Testata: Internazionale Data: 18 novembre 2005 Pagina: 17 Autore: la redazione Titolo: «Medio Oriente»
INTERNAZIONALE del 18-24 novembre dedica come come ogni settimana un'intera pagina al Medio Oriente. Vi si trova: un articolo della giornalista di estrema sinistra Amira Hass, indignata dall'atmosfera rilassata di Tel Aviv mentre un suo amico palestinese viene condannato a 27 anni di carcere per "il lancio di alcune molotov durante al prima intifada" e mentre viene costruito un nuovo posto di blocco intorno a Ramallah, evidentemente allo scopo di garantire la sicurezza di Tel Aviv e delle altre città israeliane dall'aggressione terroristica, un "Ricordo di Rabin e Arafat che accomuna lo statista israeliano che cerco di realizzare la pace con i palestinesi al terrorista che la rifiutò a Camp David quando era offerta, alui eal suo popolo, da Ehud Barak, un articolo intitolato "Omri Sharon colpevole" e uno "Ucciso capo di Hamas" nel quale la morte del capo terrorista è riferita fuori dal suo contesto (un tentatio di arresto) in modo da sembrare un' esecuzione. Solo due gli articoli "neutrali": "Peretz batte Peres" e "Frontiere Aperte", tutte le altre hanno lo scopo di denigrare Israele.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere il loro parere alla direzione di Internazionale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.