Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Distorcere i fatti e condannare Israele lo scopo dell'edizione on-line del quotidiano?
Testata: La Repubblica Data: 10 novembre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: Palestinese ucciso da soldati israeliani a Gaza»
Come riporta il Jerusalem Post il 10 novembre 2005 2 palestinesi armati appartenenti al gruppo terroristta Hamas vengono scoperti dai soldati israelani di pattuglia lungo la frontiera mentre piazzano una bomba. I soldati sparano, uccidono un terrorista e feriscono l'altro. vedi: http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1131367060558&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull
IDF kills Hamas terrorist near Gaza security fence
IDF forces patrolling near the Gaza security fence shot and killed one Palestinian and wounded another after they were spotted trying to place an explosive device near the fence, Israel Radio reported Thursday morning.
The two men reportedly belonged to Hamas.
In response to that incident Palestinians fired mortar rounds near the Karni crossing. No one was wounded and no damage to property was reported.... Vediamo come la notizia è riportata dal sito di LA REPUBBLICA: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1173198.html
Gaza, 08:13
M.O.: PALESTINESE UCCISO DA SOLDATI ISRAELIANI A GAZA
Un palestinese e' stato ucciso a colpi di arma da fuoco da soldati israeliani nella Striscia di Gaza: lo hanno denunciato fonti ospedaliere locali, secondo cui l'uomo e' stato avvistato mentre si stava avvicinando alla recinzione di sicurezza che separa il territorio dell'enclave palestinese da quello dello Stato ebraico i militari hanno immediatamente aperto il fuoco, centrandolo. Come si può notare la bomba che l'uomo stava cercando di piazzare è scomparsa, non si fa cenno alla sua appartenenza ad Hamas, le uniche fonti citate sono palestinesi, l'intero trafiletto esprime un'implicita condanna del comportamento dei soldati israeliani (le fonti ospedaliere hanno "denunciato", i militari hanno "immediatamente" aperto il fuoco, ecc.) basata per latro un resoconto falsato dei fatti. Il titolo e la prima riga del trafiletto stravolgono completamente la notizia, chi si fermasse ad essi ne ricaverebbe l'idea di un'esecuzione a freddo di un palestinese scelto a caso.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.