Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Le menzogne dell'Iran riportate acriticamente dall'edizione on-line del quotidiano torinese
Testata: La Stampa Data: 31 ottobre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Iran-Israele: Ahmadinejad torna alla carica»
Il 28 ottobre 2005 LA STAMPA pubblica sulla sua edizione on-line l'articolo "Iran-Israele: Ahmadinejad torna alla carica" che riporta in modo del tutto acritico la propaganda antiisraeliana dell'Iran.
Ecco il testo: TEHERAN. Il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, è tornato alla carica contro Israele e ha respinto le reazioni indignate dei leader dei paesi occidentali suscitate dal suo intervento di mercoledì scorso, durante il quale aveva auspicato la cancellazione dello stato ebraico dalla mappa del mondo.
«Sono liberi di parlare ma le loro parole non hanno alcuna validità», ha detto oggi all'agenzia di stato Irna sullo sfondo delle manifestazioni indette a Teheran e nelle altre città iraniane per la «Giornata mondiale per Gerusalemme», istituita dall'imam Khomeini a favore della causa palestinese.
«È chiaro - ha insistito - che se un discorso è giusto, provoca una reazione». Oltre a Israele, Ahmadinejad ha attaccato anche gli Usa. «Sono uomini insolenti, pensano che tutto il mondo debba obbedire a loro», ha detto dei dirigenti dei due paesi.
«Distruggono le famiglie palestinesi e si aspettano che nessuno sollevi obiezioni per le loro azioni». Quello che ha detto, ha puntualizzato, «corrisponde alle esatte parole del popolo iraniano». Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione della Stampa . Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.