Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Malainformazione: il terrorismo contro Israele e gli apelli iraniani al genocidio relegati subito prima della cronaca rosa dal TG 1
Testata:Informazione Corretta Autore: Giorgio Israel Titolo: «Malainformazione: il terrorismo contro Israele e gli apelli iraniani al genocidio relegati subito prima della cronaca rosa»
Sono le 20:18 al TG1 della RAI. E dopo 18 minuti di notizie importanti e di altre molto meno, di dichiarazioni futili di politici sui polli e sulle manifestazioni studentesche a Roma, veniamo a sapere che: 1) A Hadera in Israele, è deflagrato uno shahid in un mercato provocando cinque morti e trenta feriti: un attentato suicida devastante, il primo di queste proporzioni da otto mesi. 2) Secondo il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, Israele deve essere "cancellato dalla carta geografica". Lo ha dichiarato nel corso di una conferenza tenutasi a Teheran sul tema: "Il mondo senza il sionismo". L’annunciatrice informa che la dichiarazione ha suscitato proteste ma non dice di chi e di quale tenore. Non informa neppure del fatto che in Iran è stata istituita una commissione composta da rappresentanti del clero islamico e presieduta da Ahmaninejad che mira a far piazza pulita della "corrotta cultura occidentale". Notizie da fine serata, poco prima della cronaca rosa, dei pettegolezzi e dello sport. Questa non è informazione scorretta, è semplicemente malainformazione.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Tg 1. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.