venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
24.10.2005 I terroristi sono "estremisti", gli attentati contro i civili "attacchi"
una costante manipolazione del linguaggio

Testata: Televideo
Data: 24 ottobre 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Cisgiordania, ucciso dirigente Jihad»
TELEVIDEO del 24/10/2005 alle 14:24 riporta la seguente notizia
Dal Mondo

CISGIORDANIA, UCCISO DIRIGENTE JIHAD

Soldati israeliani hanno ucciso un alto dirigente del gruppo estremista palestinese Jihad islamica durante un'operazione dell'esercito a Tulkarem, in Cisgiordania. Nello scontro a fuoco sarebbe rimasto ucciso un altro palestinese, ricercato da Israele. Secondo la radio israeliana, la vittima era responsabile di numerosi attacchi in diverse città israeliane. Alcune fonti palestinesi invece smentiscono l'identità della vittima e affermano che i due erano membri delle Brigate dei Martiri di Al Aqsa.
La Jihad islamica è qui un gruppo "estremista", il suo "alto dirigente" diventa una "vittima", gli attentati terroristici contro i civili, genericamente, diventano attacchi.
Inoltre, non viene precisato che la morte dei due è avvenuta nel corso di una sparatoria ingaggiata per sottrarsi all'arresto da parte delle truppe israeliane.


Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT