Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
George W. Bush censurato dal quotidiano napoletano
Testata: Il Mattino Data: 21 ottobre 2005 Pagina: 9 Autore: un giornalista Titolo: «Abu Mazen in Usa, un vertice senza svolta»
IL MATTINO di venerdì 21 ottobre 2005 pubblica a pagina 9 l'articolo "Abu Mazen in Usa, un vertice senza svolta", occhiello: "Washington chiede all’Anp di sviluppare la democrazia. No alla politica israeliana di espansione delle colonie", sottotitolo: "Bush riceve il presidente palestinese: "Sì a due stati per due popoli". Ma non fissa scadenze". nessun riferimento alle parole di Bush che chiede ad Abu Mazen di fermare le milizie terroristiche, solo un vago richiamo alla necessità di "sviluppare la democrazia". Guai a menzionare il terrorismo. Senza giri di parole ed edulcorazioni viene riportato, invece, il no alle espansione degli insediamenti israeliani.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de IL MATTINO. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.