Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gli arabi liberali on-line, in italiano un'iniziativa di Anna Barducci Mahjare Zohuir Louassini
Testata: Corriere della Sera Magazine Data: 15 ottobre 2005 Pagina: 34 Autore: Edoardo Vigna Titolo: «Quegli arabi liberali che mettono in discussione l'islam»
Il CORRIERE DELLA SERA MAGAZINE del 13 ottobre 2005 pubblica un articolo di Edoardo Vigna che riportiamo. Son partiti con il sito, ma hanno un obiettivo anche più ambizioso: dare vita a un vero e proprio network di arabi liberali che mettono in discussione tutti i temi "forti" dell'islam integralista. Il sito si chiama, per non lasciare dubbi, www.arabi liberali.it. Ideatori sono Anna Barducci Mahjar, giovane e brillante collaboratrice italo-marocchina del Foglio e di Radio Radicale, e Zohuir Loassini, giornalista marocchino, a Roma da molti anni, di Rai- Med. "Scegliamo e traduciamo dall'arabo, dal francese e dall'inglese gli articoli e gli interventi più forti degli intellettuali di tutto il mondo musulmano. l'opinione pubblica italiana non sa che in Medio Oriente ci sono voci liberalis empre più numerose che danno battaglia agli estremisti religiosi, noi vogliamo far conoscere i protagonisti ei temi in circolazione. L'ide aperò è di fare "movimento" anche in prima persona. Stiamo già facendo accordi per scambiarci interventi ad hoc con giornali come l'iracheno Al Ahali e con chiunque voglia partecipare al confronto" precisa la Barducci, impegnatissima nella ricerca di finaziamenti. A "benedire" l'iniziativa, primo amandare uno scritto, è sato l'attivista egiziano - fra i dissidenti arabi più in vista - Saad Eddin Ibrahim. Il Courrier International l'ha promosso anche all'estero ("Un sito arabo liberale in italiano!" ha appena titolato con enfasi) Ora la parola passa al dibattito. Nella sezione link di Informazione Corretta i nostri lettori possono trovare anche quello ad arabiliberali.it
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera Magazine. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.