Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Come traformare gli aggressori in vittime la specialità del settimanale
Testata: Internazionale Data: 07 ottobre 2005 Pagina: 15 Autore: la redazione Titolo: «Violenza ad Hawara»
Sotto il titolo "Violenza ad Hawara" INTERNAZIONALE del 7/13 ottobre riporta la seguente notizia: Una palestinese è stata uccisa al posto di blocco di Hawara, vicino a Nablus, in Cisgiordania. La donna aveva aggredito con un pugnale uno dei soldati sfregiandolo prima di essere uccisa. Sulla vicenda , Informazione Corretta ha dedicato una critica all'ANSA "Come l'autodifesa viene fatta passare per un'esecuzione", 2005-10-05. Precisavemo allora che, come risulta dalla lettura dei quotidiani israeliani on-line, la palestinese aveva tentato di recidere la carotide a una soldatessa (non un soldato come scrive INTERNAZIONALE) israeliana. Solo la pronta reazione di quest'ultima ha fatto sì che rimediasse soltanto uno sfregio. I soldati poi hanno sparato alle gambe dell'assalitrice solo quando hanno temuto che indossasse un corpetto esplosivo.
Questi particolari sono omessi o distorti dall'articolo di INTERNAZIONALE. Inoltre il settimanele riferisce dell'aggressione solo a margine della notizia dell'uccisione della palestinese, in modo del tutto scorretto.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere il loro parere alla direzione di Internazionale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita