Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un quotidiano tutt'altro che imparziale omissioni e distorsioni
Testata: Il Giorno Data: 26 settembre 2005 Pagina: 6 Autore: un giornalista Titolo: «Gaza, raid e sangue - Sharon piega Hamas con la forza»
Il 25 settembre IL GIORNO - QUOTIDIANO NAZIONALE pubblica l'articolo "Gaza, raid e sangue", C'è un riferimento ai "festeggiamenti" palestinesi di qualche giorno fa che è del tutto reticente sulle profanazioni di sinagoghe. I terroristi di Hamas sono definiti asetticamente "militanti". Il 24 settembre mancava la notizia della morte di 15 palestinesi a Gaza. La responsabilità della strage è tutta di Hamas, come ha riconosciuto la stessa Anp. Il Quotidiano Nazionale, invece, ha preferito pubblicare un articolo di Paul Reynolds della BBC, con un titolo scorretto e fuorviante: "Bassora, cade un mito. L'esercito britannico è tutt'altro che soft". Poi c'era un altro articolo riguardante presunte "altre torture Usa in Iraq". Il 25 si fa sì riferimento alla strage di Gaza dell'altro ieri, ma riportando solo la menzogna di Hamas. Sono stati gli israeliani, quindi. Nel sottotitolo leggiamo che sono stati "eliminati coi missili quattro islamici". "Islamici"? Terroristi!
Il 26 IL GIORNO pubblica a pagina 6 un articolo intitolato "Sharon piega Hamas con la forza" Nell'occhiello si legge di "raid senza limiti" ordinati da Sharon, "messo alle corde ne partito". . I limiti invececi sono e consistono nel fatto che i civili non possono essere scelti come obiettivi. L'articolo riprende l'assurda tesi secondo cui Sharon avrebbe ordinato la risposta antiterroristica per far fronte a problemi interni al Likud.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta di scrivere per esprimere il proprio parere alla redazione de Il Giorno. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.