domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG 3 Rassegna Stampa
21.09.2005 Un servizio inaccurato sulla morte di Simon Wiesenthal
l'esordio di Filippo Landi, inviato unico della Rai a Gerusalemme

Testata: TG 3
Data: 21 settembre 2005
Pagina: 1
Autore: Filippo Landi
Titolo: «La morte di Simon Wiesenthal»
Il TG3 delle ore 12 di martedì 20 ha ricordato la figura di Simon Wiesenthal con un servizio di Filippo Landi.
Molto approsimativo.
Basti citare il fatto che ha definito Adolf Eichmann come "uno dei capi della Gestapo", quando invece nulla c'entrava con la Gestapo, ma era il responsabile del dipartimento per la deportazione degli ebrei nella Direzione generale per la sicurezza del Reich (RSHA). Un particolare che la dice lunga sul grado di accuratezza e informazione di questo giornalista.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviaere la propria opinione al direttore del Tg 3. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


ant.dibella@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT