Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Palestinese di 14 anni arrestato a un posto di blocco israeliano: trasportava tre bombe una notizia ignorata dai media italiani
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Palestinese di 14 anni con 3 bombe arrestato a un posto di blocco israeliano»
Al posto di blocco di Hawara in Samaria i paracadusti israeliani hanno fermato un ragazzino arabo-palestinese di 14 anni con 3 bombe addosso.
http://www.haaretz.com/hasen/spages/618547.html Last update - 16:26 29/08/2005
IDF arrests Palestinian youth carrying 3 bombs
By Ilan Ostfeld, Haaretz Correspondent
A Palestinian boy carrying three pipe bombs was arrested by Israel Defense Forces soldiers Monday at a checkpoint near the West Bank city of Nablus.
Sappers were summoned to the the Hawara roadblock and safely neutralized the bombs.
The boy was placed under arrest.... La notizia è pressoché ignorata dai media italiani: manca ad esempio da CORRIERE DELLA SERA, REPUBBLICA, STAMPA e dal MATTINO.
Come mai? Forse perché spiega a cosa servono i vituperati posti di blocco israeliani? O perché rivela l'abuso compiuto su bambini e adolescenti palestinesi da parte dei terroristi, così spesso descritti dalla nostra stampa come valorosi "combattenti"?
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alle redazioni dei giornali di riferimento per chiedere che venga dato il giusto rilievo a questa notizia. Gli indirizzi e-mail si trovano nella sezione media.