domenica 07 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
18.08.2005 Il ritiro da Gaza non cambia Eric Salerno
imprecisioni e scorrettezze nella sua cronaca

Testata: Il Messaggero
Data: 18 agosto 2005
Pagina: 3
Autore: Eric Salerno
Titolo: «"Gush Katif è caduta". La resa dei coloni di Gaza»
IL MESSAGGERO di giovedì 18 agosto 2005 pubblica a pagina 3 un articolo di Eric Salerno sulle tensioni che accomagnano il ritiro israeliano da Gaza:

L’articolo odierno di Eric Salerno è la consueta mélange di imprecizioni e scorrettezze. Una su tutte:

I bulldozer dell’esercito generalmente usati per demolire le case dei palestinesi, che giorni fa ho visto parcheggiati davanti all’ingresso della comunità, sono stati vandalizzati con ampie dosi di zucchero nei serbatoi.
E bravo il nostro Salerno, sempre pronto a rifilarci qualche staffilata imboscata nel racconto di cronaca! Segnaliamo, sempre nel filone dei messaggi subliminali, un richiamo del Nostro agli eventi della prima intifada (non si sa bene a che pro), che rispolvera il vecchio tema, caro ai terzomondisti e di sicuro impatto emotivo, della "guerra dei bottoni" contro il nemico imperialista:
Allora erano due popoli che si scontravano. Due realtà drammaticamente diverse anche dal punto di vista sociale ed economico. Baracche e fogne aperte contro uno Stato moderno, pietre contro carri armati.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de IL MESSAGGERO. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

prioritaria@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT