Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Hezbollah "rafforza la sicurezza" l'incredibile espresione dell'agenzia stampa
Testata: ANSA Data: 09 agosto 2005 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Abu Mazen: ritiro Gaza solo inizio»
Un lancio ANSA:"Abu Mazen: ritiro Gaza solo inizio" Sottotitolo: "Hezbollah rafforza sicurezza a confine tra Libano e Israele". Hezbollah, un'organizzazione terroristica, "rafforza la sicurezza"? Questo, naturalemente e quanto afferma lo stesso Hezbollah, e l'agenzia stampa, acriticamente, ripete.
Riportiamo di seguito il testo del lancio: (ANSA) - GAZA, 9 AGO - 'Il popolo palestinese sta per realizzare il proprio sogno. Il ritiro israeliano da Gaza e' solo l'inizio di altri ridispiegamenti'.Lo ha detto il presidente palestinese Abu Mazen, indicando che e' l'inizio 'verso la costituzione di uno stato indipendente'. La polizia dell'Anp e' pronta a mantenere l'ordine nelle zone che saranno sgomberate da Israele. In vista del ritiro, il movimento sciita libanese Hezbollah 'ha rafforzato le misure di sicurezza' lungo il confine tra Libano e Israele. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.