Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Una cronaca incompleta, che usa termini scorretti sul quotidiano gratuito
Testata: Metro Data: 29 luglio 2005 Pagina: 3 Autore: la redazione Titolo: «Scontro a Jenin morto diciottenne»
A pagina 3 di METRO di oggi la redazione riporta un trafiletto dal titolo: "Scontro a Jenin morto diciottenne"
ISRAELE Soldati israeliani hanno ferito a morte un ragazzo palestinese di 18 anni durante uno scontro a fuoco a Jenin, in Cisgiordania. Un secondo palestinese è rimasto ferito. Nello scontro, scoppiato durante l'arresto di un esponente della Jihad Islamica, sarebbero rimasti feriti due soldati israeliani. Il "ragazzo palestinese" partecipava allo scontro? E quello rimasto ferito? I "palestinesi" che partecipavano allo scontro erano armati? Altrimenti come si spiega il ferimento dei due soldati israeliani? Gli esponenti della Jihad, che è un movimento terrorista, non sono volontari di un'associazione benefica, ma mandanti di stragi terroristiche.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Metro. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.