venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Rai 1 Rassegna Stampa
22.07.2005 Terrorismo suicida: come la scienza può correggere un'immagine falsa
un puntata di Superquark,nella quale però non mancano i luoghi comuni sul conflitto israelo- palestinese

Testata: Rai 1
Data: 22 luglio 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Superquark»
Giovedì 21 luglio 2005 durante la trasmissione Super Quark il professor Robert Pape dell'Università di Chicago è sttao intervistato coirca i risultati delle sue ricerche sul terrorismo suicida. Pape ha sfatato molto luoghi comuni: i terroristi suicidi, a quanto risulta dalle evidenze empiriche, non sono poveri e disperati. Sono, invece, benestanti e istruiti. Nel dterminarli a compiere il loro crimine è cruciale il ruolo della società di appartenenza, che li approva, e dei gruppi organizzati che li reclutano, gli addestrano e controllano che l'attentato abbia effettivamente luogo.
Chraiti questi punti Pape scivola sul terreno della politica quando afferma:

In situazioni dove intere comunità sono oppresse, umiliate, ridotte alla povertà o alla miseria, il sacrificio della vita può essere interpretato come un atto estremo di patriottismo e di altruismo.
Anzichè di una inesistente "riduzione alla povertà e alla miseria" dei palestinesi dei territori,che hanno livelli di vita superiori a quelli che si trovano nei paesi arabi circostanti, sarebbe opportuno affrontare il tema della disumanizzazione da parte dell'incessante propaganda d'odio antiisraeliana diffusa in tutto il Medio Oriente.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Rai 1. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


grr@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT