Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La demografia e le ragioni del disimpegno da Gaza spiegate sul settimanale in edicola domani
Testata: Il Venerdì di Repubblica Data: 21 luglio 2005 Pagina: 1 Autore: Attilio Giordano Titolo: «E Israele fa i conti con un'altra bomba. Demografica»
IL VENERDI' DI REPUBBLICA in edicola da domani 22 luglio 2005 pubblica a pagina 46 l'articolo di Attilio Giordano "E Israele fa i conti con un'altra bomba. Demografica". Si tratta di un pezzo equilibrato e informato che spiega le ragioni della decisone di Sharon di ritirarsi da Gaza.
Vi è solo un passo poco chiaro, nel quale Giordano attribuisce a Israele "nella sua interezza" una popolazione di 10 milioni di abitanti, il 53-54 per cento dei quali ebrei. Quel "nella sua interezza" sta per "compresi i territori contesi". I quali, però non sono mai stati annessi.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de Il Venerdì di Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.