venerdi 05 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Il Venerdì di Repubblica Rassegna Stampa
21.07.2005 La demografia e le ragioni del disimpegno da Gaza
spiegate sul settimanale in edicola domani

Testata: Il Venerdì di Repubblica
Data: 21 luglio 2005
Pagina: 1
Autore: Attilio Giordano
Titolo: «E Israele fa i conti con un'altra bomba. Demografica»
IL VENERDI' DI REPUBBLICA in edicola da domani 22 luglio 2005 pubblica a pagina 46 l'articolo di Attilio Giordano "E Israele fa i conti con un'altra bomba. Demografica".
Si tratta di un pezzo equilibrato e informato che spiega le ragioni della decisone di Sharon di ritirarsi da Gaza.

Vi è solo un passo poco chiaro, nel quale Giordano attribuisce a Israele "nella sua interezza" una popolazione di 10 milioni di abitanti, il 53-54 per cento dei quali ebrei. Quel "nella sua interezza" sta per "compresi i territori contesi". I quali, però non sono mai stati annessi.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de Il Venerdì di Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


segreteria_venerdi@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT