Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dodicenne palestinese accoltellato in una faida famigliare: la colpa viene attribuita ai coloni necessaria una rettifica
Testata:Ansa - Corriere della Sera - La Repubblica - Avvenire Autore: la redazione Titolo: «Israele, la Knesset non congela il ritiro - Le proteste per il ritiro - Nablus, 12enne ucciso dai coloni - Israele, la Knesset non congela il ritiro»
Il 20/6/2005 un ragazzino palestinese viene accoltelato a morte in una disputa tra clan nel villaggio di Krayout in Samaria. I palestinesi ( e www.ansa.it ) trovano il modo di accusare subito gli israeliani. Dopo una breve indagine la polizia palestinese ha appurato e confermato che il ragazzo e' stato ucciso in una rissa tra clan , come potete leggere piu' in basso.
Cosa riferisce l' ANSA? Ecco la "notizia" corredata di una foto della polizia israeliana per darle "credibilita'".
Polizia israeliana, e' stata aperta un'inchiesta (ANSA) - RAMALLAH, 20 LUG - Un ragazzino palestinese di 12 anni e' stato ucciso oggi a coltellate da un colono israeliano nella regione di Ramallah. Yazen Mohammed e' stato colpito da numerose coltellate, hanno raccontato due suoi amici interrogati dai sevizi di sicurezza. Quali? Un portavoce della polizia israeliana in Cisgiordania ha confermato che vicino all'insediamento di Shilo Cioe' nel villaggio arabo di Krayout- e' avvenuto ''un incidente'' Si notino le virgolette- sarebbe "un incidente" solo di aver ucciso non fossero accusati degli israeliani)e che ''e' stata aperta un'inchiesta''. Altre fonti quali? parlano di un'imboscata.
Ecco invece come sono andate le cose: http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/Printer&cid=1121825994004&p=1078027574097
Pal. boy killed in inter-clan feud
margot dudkevitch and JPost.com staff, THE JERUSALEM POST Jul. 20, 2005
A 12-year-old Palestinian boy was stabbed to death Wednesday night in the West Bank village of Krayout in an incident apparently connected to an ongoing feud between local Palestinian clans.
Earlier, Palestinian sources had reported that the boy was killed in a brawl that erupted between Palestinian youths and Israeli settlers who had entered the village from the nearby settlement of Shiloh, Army Radio reported.
However, Palestinian officials soon admitted to IDF officers that the incident was related to an inter-clan dispute.
Palestinian hospital workers identified the dead boy as Yazan Mohammed Mussa, 12, and said he died while being treated for 11 stab wounds.
The incident occurred at around six in the evening, but it took more then three hours before the Palestinians notified Israeli security officials.
Israeli police immediately opened an investigation, and said that the possibility of an inter-Palestinian feud was one of the options being investigated.
A youth who was with Mussa at the time of the incident said the victim was attacked by two strangers.
Although he was sure they were not from their home village of Karir, adjacent to Shiloh, he fled before hearing what language they spoke and therefore could not positively identify them as Israelis. Anche i quotidiani seguono l'esempio di ANSA. Ecco cosa scrivono il CORRIERE DELLA SERA a pagina 12: LE PROTESTE PER IL RITIRO Bloccata dalla polizia la marcia verso Gaza
GERUSALEMME - Bloccata ieri dalla polizia israeliana, la marcia dei coloni verso Gaza si è trasformata in un sit-in in un villaggio del Negev, Kfar Maimon. Fallito il tentativo di raggiungere gli insediamenti nella Striscia per protestare contro lo smantellamento, fissato al prossimo 17 agosto. Un ragazzino palestinese di 12 anni è morto, ieri, accoltellato dai coloni di un insediamento vicino a Nablus, in Cisgiordania. Gli israeliani hanno aperto un’inchiesta. e REPUBBLICA, a pagina 18 nel breve articolo "Nablus, 12enne ucciso dai coloni" : NABLUS - Un dodicenne palestinese è stato ucciso ieri con undici coltellate da coloni israeliani nei Territori occupati. Il ragazzino si trovava vicino a casa, nel villaggio di Qaryot, fuori da Nablus. Secondo quanto ha riferito la radio israeliana, la dinamica dell´aggressione non è chiara ma pare sia avvenuta dopo che i coloni avevano marciato nel villaggio in una delle manifestazioni di protesta che stanno organizzando da tre giorni per protestare contro il piano Sharon di ritiro dai territori occupati. Decine di migliaia di coloni hanno ingaggiato ieri sera un braccio di ferro con ingenti reparti della polizia nel villaggio di Kfar Maimon (Negev settentrionale) che da 48 ore si trova sotto assedio delle forte di sicurezza. Ma la Knesset ha confermato: nessuna concessione, il ritiro si farà. Oggi è attesa a Gaza il segretario di Stato americano Condoleezza Rice: la missione non era prevista, ma è stata organizzata dopo l´attentato a Netanya che la scorsa settimana ha interrotto la tregua tra Israele e palestinesi. Anche il solitamente attento e informato Graziano Motta scrive nell'articolo "Israele, la Knesset non congela il ritiro", pubblicato da AVVENIRE: A Nablus in Cisgiordania un palestinese di 13 anni è stato accoltellato a morte dai coloni israeliani. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa, Corriere della Sera, La Repubblica e Avvenire, chiedendo una rettifica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.